Scopri tutte le qualità che rendono i nostri prodotti estremamente resistenti e sempre attenti all'ambiente.
Brevettata ed esclusiva: gli unici sacchi con questa saldatura.
Omogeneità delle saldature: i sacchi non hanno i soffietti e il film viene saldato 8 volte senza differenze di spessori.
La saldatura non potrà MAI rompersi: il sacco riempiendosi si annoda sul fondo.
Più si comprime, più il sacco tiene.
Il sistema di chiusura brevettato Avvolgi&Chiudi permette di chiudere il sacco senza fare nodi.
Il sistema brevettato Bloccasac permette di bloccare il risvolto del sacco alla pattumiera con uno speciale anello elastico evitando che il sacco ricada all’interno.
Tutti i nostri prodotti sono conformi alla UNI EN 13592, normativa europea che specifica le caratteristiche generali, i metodi di prova e i requisiti che devono avere i sacchi di plastica per la raccolta dei rifiuti domestici.
Per misurare la larghezza e la lunghezza del sacco.
Per misurare lo spessore del film.
Per misurare l’opacità o la trasparenza di un sacco.
Per verificare la tenuta stagna del sacco dopo essere stato riempito d’acqua.
Per determinare la resistenza di un sacco quando è pieno se sottoposto a sollecitazioni derivate dalla caduta.
Per misura la resistenza alla rottura del legaccio di chiusura del sacco.
Per verificare se la maniglia del sacco permette di sorreggere il medesimo senza rompersi.
Tutti i nostri sacchi vengono inoltre sottoposti al test di resistenza alla lacerazione di Elmendorf, un test non previsto dalla norma UNI EN 13592 ma necessario per misurare la propensione dei sacchi nettezza ad opporsi al taglio provocato da oggetti taglienti.
L’innovazione è alla base dei nostri prodotti. Anni di ricerca ci hanno permesso di brevettare soluzioni tecniche andando a migliorare sempre di più i prodotti e facilitarne l’utilizzo.
Una speciale saldatura che non potrà mai rompersi: il sacco riempiendosi si annoda sul fondo aumentando la resistenza del sacco. Più si comprime, più il sacco tiene.
Un esclusivo sistema di chiusura che permette di chiudere il sacco senza fare nodi. Avvolgendo il laccio intorno alla bocca del sacco, questo rimane ben chiuso.
Un particolare anello elastico studiato per bloccare il risvolto del sacco alla pattumiera ed evitare che il sacco ricada all'interno.
Domopak Spazzy unisce funzionalità ed ecologia avvalendosi delle più importanti certificazioni nazionali ed internazionali a garanzia della qualità dei prodotti e del processo produttivo e del rispetto per l’ambiente.
Certifica il Sistema di Gestione per la Qualità. È lo standard di riferimento internazionale che ha come scopo primario il perseguimento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti, nonché il miglioramento continuo dell’efficacia ed efficienza dei processi interni.
Certifica il Sistema di Gestione Ambientale. È lo standard di riferimento internazionale che fissa i requisiti per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.
I nostri sacchi per la raccolta differenziata della frazione organica sono certificati OK Compost Industrial, sono quindi garantiti come biodegradabili e compostabili secondo la UNI EN 13432:2002.
Il marchio "Plastica Seconda Vita” è un sistema di certificazione ambientale di prodotto. È il primo marchio italiano ed europeo dedicato alla plastica riciclata. Introduce il concetto di “qualità” nelle plastiche di riciclo ed il concetto di “rintracciabilità” dei materiali riciclati.
Tutti i nostri sacchi in LDPE vengono realizzati mediante l’impiego di materia plastica da riciclo da raccolta differenziata (da post-consumo) in quantità dal 60% al 100% e sono
garantiti “Plastica Seconda Vita da raccolta differenziata".