La società CUKI COFRESCO S.R.L. (P.IVA IT00832950018), con sede legale e amministrativa in Strada Brandizzo 130 – 10088 Volpiano (TO), in qualità di Titolare del trattamento (di seguito, “CUKI” od anche “titolare del trattamento”) ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy (di seguito “Codice”) e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 679/2016 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito “Regolamento UE”), desidera informarLa che procederà al trattamento dei suoi dati in conformità a quanto previsto dal Codice e del Regolamento UE. Pertanto, ai sensi dell’articolo 13 Codice e del Regolamento UE La informa di quanto segue:
I dati comunicati potranno altresì essere utilizzati per:
Qualora alcune funzionalità connesse alle iniziative siano gestite mediante piattaforme e/o siti web/social, potrebbe essere necessaria la previa registrazione elettronica dell’utente per poter accedere alla compilazione dei form e l’apertura del ticket. Il processo di registrazione consiste nella compilazione di un modulo/scheda nel quale è richiesto di indicare i propri dati – alcuni da inserire obbligatoriamente – per l’attivazione di credenziali di autenticazione (login + password) con le quali successivamente l’interessato sarà identificato nelle fasi di svolgimento della pratica e potrà accedere alla sua area si competenza per monitorare lo stato dei ticket Quindi ulteriori finalità primarie del trattamento sono rappresentate dalla necessità di consentire l’espletamento delle richieste procedure di previa registrazione on-line e la creazione di un account – ove previsto – nonché di consentire ai gestori dei siti web e delle piattaforme di CUKI la generazione e la successiva gestione tecnica e amministrativa (ivi incluse le finalità di fornire supporto e assistenza tecnica su richiesta) dell’account, dei Client ID, dei codici di attivazione, delle password e similari credenziali di autenticazione così come creati nell’ambito del processo di registrazione.
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, lettera (d) del Codice della privacy e all’art. 13, comma 1, lettera (e) del Regolamento, i dati potranno essere comunicati, in qualità di responsabili o incaricati, a:
I dati potranno essere altresì comunicati a qualsiasi altro terzo soggetto quando la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi incluso l’ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita.
Al di fuori di queste ipotesi, i dati personali non saranno oggetto di ulteriore diffusione.
Il conferimento dei dati, non ha natura obbligatoria, ma l’eventuale rifiuto potrebbe rendere impossibile il conseguimento delle finalità di cui ai punti A1 e/o A2.
I dati personali raccolti per le finalità di cui ai punti A1, A2 e/o A3 potrebbero essere, altresì, trattati (unitamente ad altre informazioni di contatto aggiuntive e facoltative, come indirizzi email, numeri di utenza cellulare, indirizzi geografici, che potrebbero essere in aggiunta richieste all’interessato) per le finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria e di marketing in senso lato, sollecitazione non richiesta a comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, sondaggi (anche telefonici, on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche (in forma identificativa) aventi ad oggetto prodotti e/o servizi riferibili al Titolare del trattamento (di seguito, complessivamente, “Trattamento per Finalità di Marketing”).
Il Trattamento per Finalità di Marketing (ivi incluse le attività gestionali e amministrative conseguenti) potrà avvenire sia in modalità “tradizionali” (contatto telefonico con operatore o altri mezzi non elettronici, non telematici o non supportati da meccanismi e/o procedure automatiche, elettroniche o telematiche, ivi incluse modalità di contatto manuale o mediante posta cartacea, compilazione di moduli, coupon o similari) sia con modalità automatizzate/informatiche (tramite sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata senza l’intervento di un operatore o per via elettronica come posta elettronica, fax, sms, mms, incluse piattaforme elettroniche e altri mezzi telematici).
Tale consenso permetterà alla CUKI l’invio di email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti.
Inoltre si richiama specificatamente l’attenzione degli interessati sul fatto che il consenso eventualmente prestato per l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali sarà unitaria e complessiva e farà riferimento a tutti i possibili mezzi del trattamento marketing, con la conseguenza che il consenso prestato implicherà la ricezione di tali comunicazioni, non solo attraverso le modalità automatizzate di contatto, ma anche attraverso modalità tradizionali, come la posta cartacea o chiamate tramite operatore.
Allo stesso tempo, l’eventuale revoca si estenderà a tutte le modalità, ferma restando la possibilità per l’interessato di notificare al Titolare del trattamento all’indirizzo cuki.privacy@cuki.com una diversa volontà di impiego di taluni mezzi e non di altri per la ricezione delle comunicazioni marketing.
Il conferimento dei dati richiesti per le finalità secondarie di cui al punto B ha carattere facoltativo ed opzionale (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione inviando una e-mail a cuki.privacy@cuki.com) e il loro mancato conferimento non determinerà conseguenze diverse dall’impossibilità per il Titolare del trattamento e per qualsiasi terzo di procedere ai trattamenti marketing menzionati.
In caso di diniego del consenso marketing non vi sarà alcuna interferenza e/o conseguenza sul conseguimento delle finalità di cui ai punti A1, A2 e/o A3.
I dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie illustrate ai punti A1, A2 e/o A3 e comunque non oltre la chiusura della pratica.
Restano inoltre fermi i termini quinquennali o decennali di conservazione dei soli documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore.
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, lettera (f) del Regolamento UE, si informa che i dati raccolti non saranno trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale né all’interno né al di fuori della Unione Europea.
I dati saranno oggetto di trattamento sia mediante modalità “tradizionali” (contatto tramite centralino telefonico aziendale con operatore o altri mezzi non elettronici, non telematici o non supportati da meccanismi e/o procedure automatiche, elettroniche o telematiche) sia con modalità automatizzate/informatiche (tramite sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata senza l’intervento di un operatore, per via elettronica come posta elettronica, piattaforme elettroniche, gestionali, social o altri mezzi telematici).
La base giuridica del trattamento dei dati personali si fonda sul consenso dell’interessato ad aderire alle finalità primarie ed eventualmente secondarie di cui sopra.
Gli estremi identificativi del Titolare del trattamento sono i seguenti:
CUKI COFRESCO S.R.L.
Strada Brandizzo, 130
10088 VOLPIANO (TO)
Email: cuki.privacy@cuki.com
Indirizzo per l’esercizio dei diritti ex art. 7 del Codice della privacy:
CUKI COFRESCO S.R.L.
Strada Brandizzo, 130
10088 VOLPIANO (TO)
Il Responsabile del Trattamento è: Direttore Marketing Divisione Consumer
Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della privacy e ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informa il Votante che potrà in ogni momento:
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
Le è riconosciuta la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali.
La revoca potrà essere anche esercitata parzialmente e limitatamente alle finalità secondarie di cui al punto B ha carattere facoltativo ed opzionale inviando una e-mail a cuki.privacy@cuki.com.
Detta revoca non comporterà conseguenze diverse dall’impossibilità per il Titolare del trattamento e per qualsiasi terzo di procedere ai trattamenti marketing menzionati e pertanto non vi sarà alcuna interferenza e/o conseguenza sul conseguimento delle finalità di cui ai punti A1, A2 e/o A3.
Per utilità è riportato integralmente di seguito l’articolo 7 Del Codice della privacy, mentre gli articoli da 15 a 23 del Regolamento sono consultabili a questo link:
(Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.
Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer dell’utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita.
In base alla normativa vigente in Italia, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.
Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Provvedimento Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie dell’8 maggio 2014 e successivi chiarimenti, di seguito solo “Provvedimento”) ricomprende anche:
Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente.
Abbiamo classificato i cookie che usiamo in base al loro tipo di utilizzo in:
Sono quei cookie che consentono la normale fruizione del sito e dei servizi in esso presenti come ad esempio realizzare un acquisto, autenticarsi per accedere alle aree riservate o mantenere le proprie preferenze personali. Questa tipologia di cookie possono essere poi distinti in ragione della loro persistenza sul terminale dell’utente: quelli che si cancellano automaticamente alla fine di ogni navigazione, si chiamano “cookie di sessione” (ad esempio il già citato carrello di acquisti on line). Se viceversa essi hanno una vita più lunga, si parla di “cookie permanenti”. Questi cookie sono indispensabili per il corretto funzionamento del sito e per l’installazione non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
Ecco una lista dei suddetti cookie:
Nome cookies | Dominio | Categoria | Finalità |
PHPSESSID | domopakspazzy.it | Cookie tecnico di sessione | Ottimizzare navigazione |
Utilizziamo questi cookie per fornire servizi o per ricordare le tue impostazioni, per migliorare la visita e l’esperienza di navigazione nel nostro sito. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente.
Ecco una lista dei cookie:
Nome cookies | Dominio | Categoria | Finalità |
cookieBanner | domopakspazzy.it | Cookie tecnico persistente (3 mesi) | Registrare l’accettazione della gestione cookie ed impedire la presentazione del banner informativo dopo la prima volta. |
Questi cookie raccolgono, in forma anonima, informazioni su come è utilizzato il nostro sito internet e ci permettono di avere una migliore conoscenza degli utenti e di migliorare il funzionamento del sito stesso. I cookie analytics sono assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso: per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente.
Ecco una lista dei suddetti cookie:
Nome cookies | Dominio | Categoria | Finalità |
_ga | domopakspazzy.it | Google Analytics | Statistiche di navigazione |
_gat | domopakspazzy.it | Google Analytics | Statistiche di navigazione |
_gid | domopakspazzy.it | Google Analytics | Statistiche di navigazione |
I cookie di “terza parte” sono legati ai servizi forniti da terze parti: essi vengono utilizzati per diversi scopi quali l’analisi dell’andamento delle campagne di marketing e/o per erogare pubblicità personalizzate sul nostro e su siti web partner. Questa attività viene chiamata retargeting ed è basata sulle attività di navigazione, come la destinazione cercata, le strutture visualizzate ed altro. Il soggetto terzo fornisce questi servizi in cambio di informazioni in merito alla visita dell’utente al nostro sito. Ne discende anche per i terzi fornitori di cookie l’obbligo di rispettare la normativa in materia. Per tale motivo rimandiamo al link delle pagine web dei siti della terza parte, nelle quali l’utente potrà trovare i moduli di raccolta del consenso ai cookie e le loro relative informative.
Ecco una lista dei suddetti cookie:
Nome cookies | Dominio | Categoria | Finalità | Link sito terze parti per disattivazione |
fr | facebook.com | Advertisement | Pubblicità, suggerimenti, dati statistici e misurazione | facebook.com |
uid | adform.net | Advertisement | Pubblicità, suggerimenti, dati statistici e misurazione | adform.net |
cid | adform.net | Advertisement | Pubblicità, suggerimenti, dati statistici e misurazione | adform.net |
Questi “pulsanti sociali” sono visibili sul nostro sito web per consentire di condividere i contenuti attraverso i social network, tra cui Facebook, Pinterest, Twitter, LinkedIn, YouTube e Google Plus. I cookie sono depositati da queste piattaforme sul nostro sito, per permettere loro di raccogliere informazioni sulla vostra navigazione.
Per ulteriori informazioni sulla gestione dei cookie e l’informativa sulla privacy di Facebook clicca qui, Twitter clicca qui, Youtube clicca qui.
Potete selezionare una funzionalità secondo la quale il vostro computer vi avviserà ogniqualvolta un cookie viene impostato, oppure potete decidere di disattivare tutti i cookie. Potete selezionare tali funzionalità attraverso le impostazioni del vostro browser. Ogni browser è leggermente diverso, vi invitiamo quindi ad identificare nel menù “Aiuto” del vostro browser il modo più corretto per modificare le funzionalità relative ai cookie. Se decidete di disattivare i cookie, non avrete accesso a molte funzioni che rendono la vostra esperienza sul nostro sito più efficiente ed alcuni dei nostri servizi non funzioneranno correttamente.
Se si dispone di un diverso tipo o versione di browser, vi preghiamo di riferirvi al menu “Aiuto” del browser.
Vi invitiamo ad accedere al sito Youronlinechoices proposto dalle società di pubblicità digitale professionali raggruppate in seno all’Associazione europea EDAA (European Digital Advertising Alliance) e gestito in Italia dall’Interactive Advertising Bureau Italia (http://www.iab.it/). Potrete così conoscere le aziende iscritte a questa piattaforma che vi offrono la possibilità di rifiutare o accettare i cookie da esse utilizzati per adattare alle vostre informazioni di navigazione le pubblicità suscettibili di essere visualizzate sul vostro terminale informatico: http://www.youronlinechoices.com/it/